Prova a vedere se con PPPoE LLC, MTU 1492 e aggiungendo un dns come 8.8.4.4 e 208.67.220.220 apri tutti i siti.
@costadif rispondo qua anche a questo:
costadf
@ Alby.
Confermo che via ethernet funziona, infatti ogni volta mi tocca collegare il router via cavo al pc per poter eseguire la modifica del canale ed in quel caso la connessione c'è. Il problema sta nel wifi. Comunque grazie, al massimo proverò come dici tu a sostituire l'alimentatore o collegarlo ad una presa filtrata. Ho l'Esselunga a 200-300 mt da casa, può influire?
Allora secondo me l'Esselunga vicino a casa è un potente elemento di interferenza, penso assorbirà migliaia di kilowatt di energia e ovviamente quando parte un frigo industriale, o qualche autoclave o roba del genere da centri commerciali la linea elettrica sicuramente avrà dei begli sbalzi, anche se sarà stata sicuramente studiata apposta, ma un minimo è inevitabile: 300m per energia che viaggia alla velocità della luce è niente.
Però se mi dici che il router non si blocca completamente, ma va in stallo solo il wireless, l'interferenza sembrerebbe di tipo radio, un disturbo elettromagnetico che fa andare in palla il wireless una volta ogni tanto.
Allora guardando la tua altra risposta, vedo che la connessione adsl sarebbe anche giusta come parametri, ma perchè configuri i parametri del wireless per funzionare in modalità b\g con criptazione wep? Davvero hai ancora dispositivi b che usano solo il wep?
1) La criptazione wep è totalmente insicura ed è stata tolta dalle specifiche del wifi internazionale nel dicembre 2009
2) Il wep è gestito in modalità software, a differenza del wpa2 che è gestito via hardware dal chipset del router. Ciò comporta maggiore velocità di trasmissione e meno errori.
3) tutte le periferiche g supportano almeno il wpa semplice con password key che è facilissimo da impostare.
4) Con quella modalità radio era probabilmente meglio mantenere firmware più vecchi come il 2.61 e non il 3.03 che porta il router in modalità N definitiva e quindi con supporto solo legacy al wep.
Quindi ti suggerirei di impostare il router per lavorare in modalità mista N\G\B o N\G con WPA2 passkey, mettendo i subchannel in modalità 20 Mhz ad alta compatibilità se hai periferiche vecchie, aggiornando i driver dei tuoi dispositivi wireless (pc etc..) e verificare se il problema migliora.