Alby
Con quella 100 mega era forse il caso di prendere in esame un apparato dalla potenza devastante come i DIR 655, 825 o 855. Gli ultimi 2 sono anche dual band, cioè hanno 300 Mbit sui 2,4 Ghz e 300 Mbit sui 5 Ghz. Tutti e tre hanno switch gigabit e quindi nessun collo di bottiglia con l'hag FWeb.
Però tieni presente la famosa legge di murphy per cui dato un segnale radio di qualunque potenza, è sempre possibile disturbarlo, o schermarlo. Se nel posto dove li usi esiste una o più fonti di disturbo elettromagnetico (altri AP di altre persone, antenne varie ricetrasmittenti di radio, telefonia, tv, teleallarmi, allarmi, sistemi wireless cancelli, telesoccorsi per anziani o disabili, forni a microonde, ...) oppure materiali schermanti metallici o assorbenti, le onde non passano e devono aggirare l'ostacolo riflettendosi da altre parti. Per questo il segnale decade.
Beh avevo trovato il DIR-615 più chiavetta DWA-140 a soli 40 euro nuovi e imballati e per iniziare mi sembrava una buona opportunità.
Tra i 3 il top è l'855?
Ovviamente posso trasformarlo in access point come il DIR-615 vero? Mi chiedo solo se la DWA-140 supporti le potenzialità del DIR-855.
Per collo di bottiglia cosa intendi?
Se il segnale del DIR-615 arriva fino a 10/15 metri, IL DIR-855 fino a quanto arriva?
Grazie e scusa per le tante domande 😉