keanu
Sì, per bastarmi mi basta, ma vorrei avere la certezza che funzioni!
Per questo ti chiedo: se io comprassi un DWA-140 adesso (che molto probabilmente non ha quel firmware) ho modo di caricargli il firm 1.00 rev. B1?
E se sì, dove lo trovo?
Grazie
Kea_
Non è solo una questione di chipset, ma anche di ID hardware salvato nella eeprom non volatile del dispositivo: tramite quel codice alfanumerico non modificabile in alcun modo dall'utente finale, ogni dispositivo comunica al sistema operativo il produttore dell'hardware, la versione e la revisione del driver necessario. Senza di quello il sistema non sa cosa usare con lui. Se nei forum dicono che con quelle TV puoi usare dei DWA-140 B1 (il firmware è indifferente perchè è il televisore ad averlo nel suo gestore USB già precaricato) in linea di principio potrai usare solo quelli (non la B2, nè la B3 oppure altre marche). Potrebbe essere che il controller del TV effettua il riconoscimento solo su parte di PID\VID, ma senza prove empiriche non lo si può dire e quindi a meno di un venditore disponibile a fare prove, ti conviene andare sul sicuro.