Chissà se c'è ancora qualcuno che risponde a questo forum...
Ho un DNS-313 collegato ad un router Belkin e non riesco in nessun modo a connettermi con l'HD da fuori della rete. Vorrei infatti poter accedere alle cartelle, in particolare da uno smartphone Android dove ho installato un app. specifica (AndSMB). Tutto funziona alla perfezione finchè sono all'interno della rete domestica; dal di fuori ho provato digitando l'indirizzo IP (individuato tramite www.ilmioip.it) sul browser, ma niente. Ho quindi registrato un dominio gratuito tramite www.dlinkddns.com, ma anche digitando questo nella riga del browser (quando sono fuori dalla rete domestica), ottengo sempre il messaggio che la pagina non è disponibile. Ho seguito tutti i vostri forum e ho fatto il forward delle porte 80 e 21 (ho anche provato a cambiare questa in 1025), ho impostato il MTU a 1492, ho impostato indirizzo server, nome host, utente e password nella sezione DNS dinamico delle impostazioni del DNS-313, niente da fare (Qui, nella riga "stato", dopo aver salvato le impostazioni, appare "errore di aggiornamento"). Nel router ho disabilitato il firewall, gli ho dato un Ip statico (così come al DNS-313), e l'ho abilitato per l'accesso da remoto.
Non ne vengo fuori, sembra che una forza misteriosa impedisca l'accesso alla mia rete. Ho paura si tratti di una sciocchezza che mi sfugge. Per la cronaca nemmeno Bit Torrent presente nel DNS-313, scarica alcunchè.
Grazie infinite per l'aiuto.