Ciao a tutti,
preciso sin d'ora che di reti nn me ne intendo molto, in quanto avendo sempre avuto un pc fisso collegato ad un modem adsl molto semplice non mi sono mai posto il problema di reti wireless e router e sono completamente "niubbo" sull'argomento.
Vi posto la mia situazione: utilizzo un pc fisso con xp professional e possiedo una connessione Alice Adsl da 7M, collegata tramite modem fornito da alice modello Dsl-302T. Le mie esigenze fondamentali sono cambiate da quando ho acquistato un Xbox 360 e la connessione ad internet doveva toccare anche quest'ultima: cio mi comportava una connessione Lan con fili attorcigliati e vaganti per casa....
Babbo Natale ha pensato bene di portarmi un Modem D-Link modello Dsl-2640B, fornito anche di pennina USB per il wireless: pensavo cosi di utilizzare il nuovo apparecchio come router vicino al pc e attaccare la penna all'Xbox per avere la connessione contemporanea ad entrambi.
Passando ai problemi: mi metto ad installare il nuovo router con il cd...passo alla prima fase di collegamento cavi quando nella seconda, ossia nel collegare il cavo ethernet al pc e router compare la finestra di errore di connessione del cavo, controllare se il modem è accesso e se collegato bene
Ho provato di tutto: controllare gli ip e metterli in automatico, a connettermi al famoso sito
Http://192.168.1.1 sia da Mozilla che IE ma nulla, ho provato a cambiare cavo ed utilizzare quello del vecchio modem ma niente, ho provato a sostituire semplicemente e con menefreghismo il modem vecchio con quello nuovo collegandoci i cavi nuovi ma la connessione rimane "limitata o assente"...cosa posso fare??
Ho vagato per tutta una giornata tra siti vari e forum: ho notato che è un problema comune e che le cause posso andare dall'apparecchio stesso alla scheda di rete....
Aspetto risposte e se necessario vi comunichero altre informazioni
Grazie mille in anticipo e buone feste!