pippo76
si il dfl-160 è una versione molto "lite" e semplice...
il 210 al contrario è abbastanza complesso sopratutto perché ha la gestione ad "oggetti", ma la configurazione richiesta si può fare.
Devi verificare che la porta in ricezione (nel tuo esempio 4321) sia elencanta nei serivizi (altrimenti crei un nuovo servizio)
Poi nelle ip rules crei una nuova regola per girare il tuo "servizio" non tramite nat, ma tramite SAT e nella "linguetta" sat in alto specifichi l'ip di destinazione e un'eventuale nuova porta (nel tuo esempio 1234).
non l'ho mai provato il cambio porta, ma se mi dai un po' di tempo te lo testo.
Grazie mille m4ss1 e pippo76, anch'io ho questi documenti in mano e sono arrivato alle stesse conclusioni nel fine settimana di studio. Mi sa che devo crearmi un servizio TCP che giri sulla porta ext, la traduca nella porta interna, poi devo crearmi una regola SAT che usi questo servizio. Oppure creo il servizio sulla porta esterna e delego alla linguetta SAT il cambiamento sulla nuova porta di destinazione....Sulla carta tutto funziona, devo ancora provare ad implementarlo e, purtroppo, non posso ancora fare le prove direttamente sul campo. Vi farò sapere, grazie per l'aiuto
@pippo76: se per caso tu riuscissi a fare le prove e funzionasse, ti sarei molto grato se postassi le istruzioni. Ancora grazie