Salve a tutti ho acquistato gia da parecchio tempo il Powerline Homeplug AV wireless N Starte Kit (DHP-W307AV), ha funzionato egregiamente per molto tempo..ma negli ultimi giorni presenta una connessione instabile che rende impossibile la navigazione.
Spiego un pò qual'è la mia configurazione per far capire meglio il problema: Ho un router adsl dlink DSL-2640B con connessione infostrada, ad esso è collegato il powerline AV network adapter (DHP-306AV); al piano di sopra è invece collegato il powerline AV wireless N extender (DHP-W306AV) che mi serve per collegare in wireless un portatile e, allo stesso tempo, un fisso tramite cavo lan.
Fino ad qualche giorno fa tutto funzionava benissimo, la connessione era presente, il segnale forte, stabile. Ma come dicevo adesso all'accensione dei due powerline inizialmente la connessione c'è ma dopo un periodo di tempo (che va dai 3 minuti ai 40 più o meno) la connessione salta sia per il wireless che per la lan. Andando a guardare i led sui powerline: sia per il network adapter che per il wireless extender tutti i led segnalano un corretto funzionamento, salvo per il Powerline Led che (dopo un breve periodo dopo l'accensione) rimane invece spento...questo sembrerebbe indicare che il problema sta nella comunicazione tra i due. Tant'è vero che la connessione infostrada del souter principale è stabile, quindi il problema credo sia proprio nei powerline.
Ho provato a resettare a impostazioni di default entrambi i powerline e a riconfigurare da zero la linea. Ho effettuato questa operazione per diverse volte...risultato: nulla, come prima all'accensione dei powerline la linea si stabilisce per poi dopo un variabile periodo di tempo cadere. Usndo l'indirizzo "
http://dlinkap" ho provato a vedere di aggiornare il firmware ma facendo il check risulta essere il più aggiornato (ho la ver. 1.02)
Non so davvero cosa fare, non voglio cambiare impostazioni di cui non so nulla per rischiare di peggiorare la situazione...vi sarei davvero se qualcuno trovasse il tempo e la pazienza di darmi qualche consiglio per risolvere questo problema. Mi scuso in anticipo che se ho scritto qualche stupidaggine ma davvero non ne capisco molto di queste cose..!
Grazie in anticipo a tutti!