Ciao, oggi mi è arrivato un DAP-1360, che devo usare come repeater di un 2740B F1 (2.07AU).
Il 1360 è un HW C1 con già a bordo firmware v3.02, quindi non l'ho aggiornato alla b4 presente qui nel forum..
L'ho configurato in 2 minuti, si connette perfettamente al 2740B e propaga la SSID; tutto apparentemente perfetto, MA l'autenticazione dei client sul 1360 fallisce con questo nei log:
wlan0-vxd: A wireless client is associated - XX:XX:XX:XX:XX:XX
May 16 20:08:07 wlan0-vxd: WPA2-AES PSK authentication in progress...
May 16 20:08:07 wlan0-vxd: A wireless client is associated - XX:XX:XX:XX:XX:XX
May 16 20:08:07 wlan0-vxd: Authentication failled! (4-2: MIC error)
May 16 20:08:07 wlan0-vxd: A STA is rejected by 802.1x daemon - XX:XX:XX:XX:XX:XX
I client riportano un "problema di autenticazione" generico; la password è quella giusta, tant'è che sul root AP si connettono OK.
Ho anche provato a far dimenticare ai client il SSID del root AP, posizionarli vicino al repeater e farli connettere ex-novo sul repeater (che broadcasta lo stesso identico SSID): niente da fare, problema di autenticazione.
Sul root AP uso la WPA2/AES, replicata sul repeater pari pari, e anche il MAC filtering dei client; per iniziare non ho abiitato il mac filtering sul repeater, mi sono limitato a registrare il suo mac address nel root AP. Il repeater nel suo status risulta connesso al 2740B, quindi sotto quel punto di vista direi tutto bene...
Ho provato a cercare su google "Authentication failled! (4-2: MIC error)" (si, failed con due L), ma non si trova una mazza di sensato..
Qualcuno mi saprebbe dare aiuto sul problema di autenticazione?
Grazie in anticipo 🙂