ciao ok ho visto per il fimware ho eseguito come e descristo per la configurazione ma nulla da fare non mi carica il nuovo firmware della l'Oleg !
come sistema oprativo ho winXp
File originale per cambiare il firmware
Getting the latest firmware from http://code.google.com/p/wl500g and rename it to firmware.bin.
Save it to c:\bin
In c:\bin create file flashing.cmd with the following content:
@Echo Off
:BEGIN
ping -n 1 -w 1 192.168.0.1
If errorlevel 1 Goto BEGIN
If errorlevel 0 Goto FLASH
Goto END
:FLASH
Echo *** Start Flashing ****
tftp -i 192.168.0.1 put firmware.bin
:END
Connect computer to the router by an Ethernet cable with the following LAN setting: IP address 192.168.0.2, netmask 255.255.255.0, no need to write gateway and DNS. Do not power on the router.
Run cmd, then change directory to c:\bin and run flashing.cmd
Push and hold Reset while power on the router. When the LAN LED is blinking, you can release Reset button.
Wait while the reflashing process is running.
When the status LED is on (after 1--2 minutes), we need to reset router's default settings. Push and hold Reset button untill status LED starts blinking. Release Reset. The router restarts and will be ready with new firmware.
After reflashing you need to change computers' WLAN or/and LAN adapters settings to get IP address and DNS automatically. Open a web browser and type http://192.168.1.1 to login the router with username admin, password admin. You can change username, password and other setting in this web browser interface.
Traduzione:
Creare un file flashing.cmd in qualsiasi editor di testo e salvare il file nella cartella c: \ bin, nella stessa cartella abbiamo messo il firmware, firmware.bin rinominato.
Contenuto del file flashing.cmd:
@ Echo off
: BEGIN
ping-n 1-w 1 192.168.0.1
Se ERRORLEVEL 1 goto BEGIN
Se ERRORLEVEL 0 Goto FLASH
Goto END
: FLASH
*** Echo inizia a lampeggiare ****
tftp-i 192.168.0.1 mettere c: \ bin \ firmware.bin
: END
- Impostare l'indirizzo della scheda di rete nel computer gateway 192.168.0.2, maschera 255.255.255.0 e DNS di prescrivere non è necessario. Collegamento a una scheda di rete nel computer con il cavo di rete, e la seconda estremità del cavo di alimentazione viene inserita in una porta LAN del router, il router non comprende i pasti.
- Eseguire il prompt dei comandi cmd Start-> Esegui->, ed eseguire il comando passare alla cartella C : bin
C: > cd c: \ bin
- Tenere premuto il tasto Reset premuto bene, per esempio una partita, accendere il router di potere, tutti i LED e appena escono gli indicatori, eccetto l'indicatore della porta LAN, che è collegato al cavo, rilasciare il pulsante di reset e immediatamente effettuare la prima esecuzione il prompt dei comandi, comando pre-formate
C:> \ bin flashing.cmd
- Osservare il processo di firmware
Esecuzione di Ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati:
Temporizzato per la richiesta.
Statistiche Ping per 192.168.0.1:
Pacchetti: Trasmessi = 1, Ricevuti = 0, Persi = 1 (100% persi),
<<>> <<>> <<>> <<>>
Esecuzione di Ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.0.1: byte = 32 durata = 4ms TTL = 100
Statistiche Ping per 192.168.0.1:
Pacchetti: Trasmessi = 1, Ricevuti = 1, Persi = 0 (0% persi),
Tempo stimato di andata e ritorno in millisecondi:
Minimo = 4msek, Massimo = Media 4 ms, = 4 ms
*** **** Iniziano a lampeggiare
Il successo della trasmissione: 3592480 byte per 11 Cs, 281.134 byte / sec
C: > bin
- Una volta che l'indicatore luminoso di stato (1-2 minuti) producono reset del router di default. Per fare questo, premere e tenere premuto il pulsante Reset premuto fino a quando lampeggia la spia di stato. Rilasciare il Reset. Il router si riavvierà. Indirizzo del router di default è ora cambiato in 192.168.1.1. Sarà quindi necessario modificare l'indirizzo IP della scheda di rete del computer (via cavo o WiFi) per ottenere un indirizzo automaticamente tramite DHCP.
Ma nulla di tutto cioe quello che mi da con il cmd
C:\bin>flashing.cmd
"ping-n" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
"Se" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
"Se" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
C:\bin>
Forse sbaglio qualcosa bhooooo chi mi puo auitare a capire come devo fare per cambiare il firmware per usare il router con chiavetta della vodafone visto che con il firmeare originale della dlink 1.10 non va....
grazie a tutti voi attendo un segno positivo....ciao a presto