scusa il ritardo, in questi giorni ho dovuto mollare un attimo...
allora...io nel frattempo quei passaggi gli ho fatti e rifatti, ma niente....cmq stasera riprovo con piùcalma....
ti descrivo un poco il mio impianto (funzionante) a cui vorrei aggiungere extender....
router d-link 524up, con ip 192.168.0.1 (esatto, 1 e non 100, quello di serie )
al suo interno ho impostato 2 indirizzi ip statici per due computer sulla rete cablata , gli indirizzi sono 192.168.0.111 e 192.168.0.112
e funzionano senza problemi.
poi ho abilitato gli indirizzi ip da assegnare, tra i valori 192.168.0.100 e 192.168.0.199
e in questo caso ho anche un terzo pc collegato via cavo, impostato dinamico, che solitamente si prende l'ip 192.168.0.102...solitamente, ma è dinamico cmq....
in fine ho un quarto pc sempre dinamico come ip, che normalmente uso tramite wi-fi.......e un quinto anch'esso dinamico e wi-fi......e si collegano senza problemi tutti........
ora, il range extender di base ha ip 192.168.0.30, ma posso variarlo ovviamente......
posso dargli ip 192.168.0.120 😕??
la mask ovviamente 255 ecc......
gatway se non ho capito male deve essere : 192.168.0.1
quando faccio la scansione delle reti in automatico mi nasconde la possibiità di cambiare canale, ma posso cambiare nome e sistema di sicurezza, oltre che la password....ma tu mi dici di tenere uguale tutto😕
come faccio a capire a quale rete si collega se tutte e due mi arrivano forte e si chiamano uguale😕?
scusa se ti tartasso di domande, ma sei uno dei pochi che mi ha risposto.....
(anche se io avevo impostato di essere avvisato di eventuali risposte, ma forse nell'iscrizione al forum ho fatto qualche errore...e non ho più guardato fiducioso di avere notifica via mail..)