bobbox
fradcol
una domanda .. lo zixel, lo configuro al mio router alice con una cavo ethernet lo metto vicino la finestra che guarda casa di mio fratello..
è così??
Lo colleghi via cavo al router alice (porta WAN di solito).
Con un secondo cavo ethernet colleghi un pc al dispositivo e segui le istruzioni in dotazione per la configurazione (questo è un forum dlink e non conosco l'interfaccia dello zyxel).
La posizione migliore la troverai facendo qualche prova: parti con quella che ti sembra la più logica
fatto..
c'è un piccolo problema però..il segnale è molto debole in camera di mio fratello, invece in cucina che comunica con la camera solo da un muro, il segnale è quasi pieno..in pratica c'è un muro che mi disturba! quasi quasi lo butto giù..!!
io praticamente ho posizionato lo zixel a circa 10-15 metri dal router di alice con un cavo ethernet, vicino la mia finestra che gurada casa di mio fratello..stavo pensando che se al posto dello zixel ci metto il router alice , quindi guadagno 10-15 metri, e collego via wireless lo zixel posizionandolo sulla finestra di casa di mio fratello che comunque il segnale di alice arriva molto debole, potrei avere il segnale più amplificato addirittura in casa di mio fratello..
tu cosa ne pensi?? hai qualche altra soluzione??
(tieni presente che ho provato tutto con il segnale wireless di un iphone4, di un nokia e51 e un portatile acer abbastanza anziano, e NON con l'imac di 27 pollici quard core (prezzo 2000 euro..) che gli arriva in questi giorni..magari la sua scheda wirelless è molto più potente delle altre provate in camera sua..e quindi potrebbe andar bene anche lasciando tutto così..
grazie mille amico