Chiedo scusa a tutti, ho letto parecchi thread aventi ad oggetto l'AP 1160 ma non sono riuscito a risolvere il mio problema. Ho letto il secondo post di questo thread ma quando imposto l'ip statico, quando salvo, mi si blocca tutto e devo fare il reset dell'ap...
In particolare il problema si presenta quando seguo questo passaggio:
- Nel menu LAN Setup imposto la voce "STATIC IP ADDRESS LAN CONNECTION TYPE" su IP 192.168.1.254
Subnet 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1 (l'indirizzo del router principale) e tolgo il segno di spunta da "Enable DHCP Server"... Salvo e mi si blocca tutto!!
Nel router principale, il range del DHCP l'ho impostato da 192.168.1.2 a 192.168.1.200...
La rete di casa è basata sul un Dlink 2740B vers. F1 con DHCP abilitato (siccome mi funziona tutto, preferisco avere una configurazione automatica e non scendere nei particolare e quindi rischiare di non uscirmene più.........) a cui sono collegate svariate periferiche!!!
Il tutto si trova al piano primo ed ho la necessità di portare la wi-fi al piano terra ed al piano secondo quindi ho preso un DAP 1160..
Ho provato a mettere il dhcp anche nel router ma mi vengono chiesti altri parametri che non conosco....
Inoltre, non ho capito se devo configurarlo come repeater o come access point, mi indicate una guida?
Grazie.