Ciao a tutti
Ho un problema con il Dap 1160 molto simile a quello di chi ha aperto questa discussione.
Ho un modem/router DSL-2740R, e vorrei estendere il segnale usando il dap come 'repeater'
Il modem ha ip 192.168.1.1, e un wifi' 'N' ma per ora lo uso con un portatile con una vecchia scheda di rete 'G' .. tutto funziona
Ho collegato il Dap 1160 al pc col cavo, impostato il router per avere l'ip 192.168.1.50
L'ho ipostatto come repeater, e ho impostato la rete wifi con i dati della mia rete (nome, password, cifratura..)
Ho usato il bottone 'site survey' per trovare le reti disponibili, e l'ho collegato alla mia.
Ora, se vado in una stanza dove ho un segnale debole (1 o 2 tacche su 5 col mio portatile) e lo accendo.. non succede niente, continuo a navigare con 1 o 2 tacche col mio portatile (che quindi si collega al modem direttamente, e non al dap). Se lo resetto, lo vedo con 5 tacche (rete d-link) ..ma ovviamente lui non si collega al mio router
Dove sbaglio? Se vado nella stanza dove vorrei mettere il Dap e cerco le reti disponibili la mia la trovo con un segnale di 20 circa (non so una scala su cosa) se clicco 'site survey'.. riesco a navigare decentemente col mio vecchio portatile, il Dap dovrebbe ricevere il segnale senza problemi, no?
Mi intendo abbastanza di ip e configurazioni.. ma dove sbaglio?
EDIT:
aggiungo che in questo momento sto navigando cn la rete wifi del portatile spenta, il cavo lan e il dap usato come 'repeater'.. ma funziona solo se sto nella stessa stanza del router.
se vado 2 stanze piu' in la, dove vorrei mettere il dap, non navigo (mentre navigo se accendo il wifi del portatile.. segnale non fortissimo ma navigo) ..
??
forse e' rotto?
ah, aggiungo anche che ho aggiornato il fw alla 1.40..
ciao
EDIT 2:
ah, ho cambiato router, avevo in effetti un netgear dg834gv5 (vedi il mio messaggio di inizio febbraio) ma in effetti serviva ai miei per uso 'occasionale' e io ne ho preso uno un piu' potente.. in futuro cambiero' pc e passero al wifi N e poi potrei avere altri pc, forse una stampante wifi, ecc..
grazie a tutti!