Alex96

Come vedi dalla foto è gia impostato,adesso provo a seguire la guida che mi hai linkato
Alex96
Alby
Vista non vedrà il portatile finchè questo non condividerà in rete una risorsa, quindi condividi una cartella, almeno e sempre che non ci siano firewall a bloccare il tutto
Poi nella schermata del post 13 clicca su Accedi con un altro account e metti username e password dell'account che usi per accedere a windows nell'altro pc e spunta la voce memorizza la password di accesso o di rete.
Attenzione che Vista 32 potrebbe non salvare la password.
Grazie a te ci sono riuscito😄 e la stampante funziona anche senza fili!Su Vista quindi è tutto risolto.Dopo vedo se anche su Windows 7(nel fisso) se si vedono i pc e riesco a stampare senza fili!
Ottimo!
Ora se vuoi essere sicuro che la stampante funzioni sempre correttamente in rete con qualunque sistema operativo a 32 o 64 bit devi fare come ti ho detto prima (se non l'hai già fatto): ti scarichi da qui i driver che ti mancano a 32 o 64 bit, li scompatti in una cartella sul desktop e poi cliccando sul tasto Driver aggiuntivi della tua foto sopra del PC su cui è collegata fisicamente la stampante devi selezionarlo e fornire alla stampante di rete il driver per sistemi operativi a 32 o 64 bit spuntando l'apposita voce. Dopo il sistema riuscirà a installarla e configurarla correttamente come stampante di rete su qualunque pc la voglia aggiungere, trasferendo automaticamente il driver corretto.
Sullo scanner ha ragione Armageddon: se il driver dello scanner non supporta la connessione di rete, non sarà utilizzabile da remoto, salvo il caso di Multifunzione USB collegata alle porte USB dei router della serie DIR che utilizzano un software proprietario di collegamento USB over TCP-IP.