Buonasera a tutti!
Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione e spero possiate aiutare un povero novizio!!!!
Possiedo un router dsl g604t e per connettermi utilizzo un adattatore dwl g122. Da un pò di tempo mi capita un problema molto spiacevole: mentre navigo su internet, non importa quale browser utilizzi, capita che venga fuori la scritta "impossibile visualizzare la pagina" e il browser non mi carichi più alcuna pagina. Tuttavia se ho programmi aperti che utilizzano internet, ad esempio emule o utorrent, quelli continuano a lavorare senza avere alcun problema.
Il rimedio che ho adottato finora è semplicemente quello di resettare il router, reimpostare nome utente e password e riprendere a navigare. Il punto è che il router funziona per un pò di tempo, ma in ogni caso il problema mi si ripresenta di nuovo!
Dando un'occhiata a vari siti ho potuto apprendere che la possibile causa di ciò possa essere che la ram del router si riempia e non venga cancellata. Ho notato che il problema sorge più facilmente quando uso emule o utorrent in quanto questi programmi aumentano il flusso di dati in transito nel router e quindi causano una più veloce saturazione della memoria. Tuttavia perchè il browser non carica più ma i programmi di scambio file continuano a funzionare😕?
Un'altra possibile causa può essere il cambiamento delle regole di port forwarding.
Ho provato a reinstallare il firmware, ma il problema mi si ripresenta!
Secondo voi qual è il problema? Avete una possibile soluzione? Grazie mille.