Giank
bovirus
I condensatori sostituiti sono LOW ESR 105C?
Dal pc fisso accedi a 192.168.1.1?
Prova ad aprire il modem e sollegare e ricollegare il modulo WiFi (a modem spento...)
I condensatori sono 105C ma LOW ESR risultava arabo a tutti quelli a cui ho chiesto.(Sostituendoli ho risolto il probl. del coll a 10 Mb anzichè 100 e del led della porta ethernet 3 sempre acceso anche a porta scollegata)
come già detto sopra via ethernet accedo benissimo.
il mudulo wifi (immagino sia quella piastra metallica alluminio), basta tirare per scollegarla?
Da qualche parte ho letto qualcosa sulla compatibilità dello switch con il fw routertech, ma era in inglese e non ho capito tanto, potrebbe dipendere da quello?
ciao, il driver routertech per la wifi se hai un 624 con 32Mb (che è il modello infostrada!?) non funziona; però non dovrebbe nemmeno accendersi; con le altre versioni da quello che ho letto DOVREBBE funzionare; prova a postare in inglese nel forum routertech
bovirus
Ma i condensatori li hai sostituiti?
Per essere sicuri che non sia rimasto qualche problema andrebbe saldata la JTAG, azzerata completamente al flash, ricaricato il bootloader e quindi il firmware.
iao Bovirus,
onorato di leggerti: ti conosco di fama dati i tuoi innumerevoli posts su questa ed altre CPE;
ti ho scritto di fretta ed ho news, quindi faccio un veloce recap;
il DSL-G624T che ho per le mani è un modello infostrada dei miei cugini; un bel giorno li ha mollati, ora
so perchè e l'ho recuperato io nella speranza di fare pratica e magari caricarci qualcosa
di open;
primo problema: il FW; la CPE era KO; è un modello a 32Mb di flash; con molta pazienza, i vari TIupgrade
ho ricaricato prima il FW australiano, poi quello spagnolo; poi ho ricaricato il bootloader adam2 +
il FW infostrada; la situazione migliorava... ma dopo tutti questi tentativi solo routertech dava idea di
funzionare bene; i FW originali
non mi permettevano di agganciarmi alla wifi (il router HANGAVA) e/o non mi aprivano la GUI;
poi ho provato routertech che
è veramente notevole; il problema è che la wifi era OFF; la abilito ed il kernel va in PANIC;
ho scritto a "the chief" admin routertech e mi ha spiegato e linkato i vari thread... il FW compilato per la 32Mb
infostrada non supporta quel modello di Wifi; un vero peccato! questo è il motivo del "panic";
scusami: in tutto questo dimentico di dirti che i condensatori non li ho ancora cambiati; appena
possibile lo farò; comunico a tratti a 10Mb full duplex;
ho aggiunto due bei dissipatori sullo switch FE e sul texas; scaldano come stufe;
tutte le operazioni performate le monitoravo ed "aiutavo" via seriale... ogni tanto il router
si impalla in avvio, all'attivazione del driver DSL; leggevo che forse è colpa del environment
dell'adam2 frammentato; ad ogni modo riparte... al riavvio esegui il MEMOP ed il FIXENV prima del GO;
taglio corto: a questo punto non volendo perdere l'AP wifi cerco di caricare il FW originale
del 2009; incredibilmente stavolta prende il FW, accedo alla GUI notevolmente migliorata rispetto
a quella del 2006 e la wifi è attiva e posso connettermi!
il funzionamento della wifi e delle ethernet è incerto, ma immagino sia dovuto al bridge FE che
non lavora bene.. cambierò nel WE i condensatori;
alcuni dubbi:
- se ti mando un log dell'avvio puoi verificare che il bootloader ed il FW siano ok?
- la porta DSL sembra non funzionare; ho configurato le varie modulazioni e la sezione
PPP, ma se inserisco il doppino cmq il led non si accende e l'apparato non va in training
a dispetto del messaggio log "DSL in training"; è possibile che sia un problema del condensatore
C12 che talvolta citi? la porta DSL non si è mai accesa con nessun FW;
- la WIFI incerta mi sembra strana... non ho provato con test accurati
ma non vorrei non fosse in relazione ai condensatori non ancora sostituiti;
grazie mille
fra