Salve a tutti,
prima di decidere di scrivere qui sopra ho provato a dare un'occhiata sul forum per evitare di fare richieste rindondanti, direi di no....
Ho acquistato da due giorni un modem router 2740R per sostituire il mio vecchio modem NON wireless e poter dunque utilizzare il notebook per casa.
Bene, da quel che ho letto qua e la, la prima cavolata che uno può fare, questo dimostra la mia quasi totale ignoranza in materia, l'ho fatta; installare l'apparecchio attraverso il CD in dotazione sob! :-(..
Se non fosse che inizialmente è tutto andato bene, il m/r si è installato e ha creato la rete wireless, tant'è che mi sono connesso e per un paio d'ore ho navigato in tutta tranquillità, solamente per un paio di minuti, segnalo che la linea ADSL è morta per riprendersi subito dopo.
Forse era un'avvisaglia....
Infatti, la sera stessa torno a casa e.....niente. Stop. Nada linea.
Sul m/r tutte le spie sono accese tranne quella dell'ADSL. Ho resettato più volte l'apparecchio ma niente da fare, quella dannata spia non si accende più. L'operatore infostrada mi assicura che è una questione di impostazione e null'altro, ho anche provato con un telefono fisso (non mio, io non tengo telefono fisso in casa, me lo sono fatto prestare) e la linea telefonica funziona correttamente.
Qualche tentativo manuale l'ho fatto andando nell'indirizzo che porta l menu del 2740R, ma non ha approdato a nulla, il messaggio continua ad essere "nessuna linea rilevata".
Chiedo umilmente aiuto, vedo che siete tutti molto disponibili e gentili, vi ringrazio anticipatamente per l'interessamento e spero di risolvere la faccenda a nche grazie a voi.