Salve a tutti , questo è il mio primo messaggio in questo forum , anche se come leggerete dopo vi seguo da qualche giorno ...
Ho una casa di due piani , in cui nel piano inferiore c'è l'ufficio con la sua Adsl , il cavo del telefono passa nel router (ZYxel p600 series) che a sua volta fa partire due cavi di rete , uno per il pc dell'ufficio e altro si inserisce in una presa a muro (Atlantis Land) che porta il segnale Lan attraverso la rete elettrica al piano superiore ...
La Lan al piano di sopra è collegata a sua volta ad un router D-Link Dir-300 b1 che da quando ho comprato mi ha dato solo problemi , il segnale è sempre debole e fa fatica a superare un piccolo muro di divisoria .
Così mi sono documentato un po' tramite il vostro forum e ho deciso di installare il fw DDWRT sul router , ho scaricato il file : dir300b-factory-webflash .bin e l'ho installato , tutto ok , con il browser vado su 192.168.1.1 e lo "configuro"( non capisco veramente niente e ho cercato solo di farlo funzionare) salvo le impostazioni , stacco il cavo di rete dal mac e lo inserisco nella presa Atlantis Land e magicamente la spia di internet del router rimane arancione per un po' fino a che anche l'icona del power diventa arancione ...
Cosa posso fare per farlo funzionare ancora ? 🙁 come posso ampliare il raggio d'azione del router ? Perchè ogni volta che provavo ad inserire il fw del Dir-600 mi diceva immagine non valida ?
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno ! 😞