@Pondera
Ho fatto alcune verifiche e sono sempre più perplesso.
Se non è stato mai installato il driver quando si collega la chiavetta D-LINK al PC viene vista come una unità USB dove in una cartella (nel mia caso cartella windows) è presente il driver (file Setup.exe).
- Prima situazione anomala.
Il file "Setup.exe" nella chiavetta USB è la versione 1.01 ma differisce come dimensione dal file 1.01 scaricabile dal sito D-Link Italia.
Installo il driver.
Una volta completata l'installazione del driver 1.01 incluso nella chiavetta, l'unità USB con il file non è più vista, la chiavetta WiFi viene riconosciuta dal sistema e posso selezionare la rete WiFi inserire la password e collegarmi.
Ho provato ad installare il driver 1.02 o 1.04 (scaricabili dal sito D-LINK), prima sconnettendo la chiavetta dalla USB, installando il nuovo driver tramite il setup.exe e alla fine ricollegando la chiavetta USB WiFi e ho avuto una serie di problemi.
La chiavetta WiFi viene sempre vista correttamente dal sistema ma quando cerco di collegarmi alla rete WiFi dopo l'inserimento della password mi dice "Impossibile collegarsi alla rete WiFi".
Anche disinstallando e reinstallando il driver 1.01 originale. Stesso errore "Impossibile connettersi alla rete WiFi".
Con il problema di saltuari connetti/disconnetti/riconnetti della chiavetta USB.
Soluzione:
- Scollegamento chiavetta USB WiFi.
- Disinstallazione driver chiavetta USB WiFi.
- Shutdown PC
- Avvio PC
- Installazione driver originale (incluso nella chiavetta USB WiFi)
Mi viene il dubbio che esistano più versioni hardwaredi questa chiavetta USB WiFi-