Salve,
non essendo molto esperto in reti vi chiedo un’informazione che ho cercato in tutto il forum ma che non ho trovato : e’ possibile collegare il DIR-615 ad una porta lan del DSL-2740B facendo funzionare entrambi i moduli wi-fi degli apparecchi ?
Vi spiego la mia situazione :
Ad oggi possiedo un modem/router d-link DSL-2740B (la versione con 3 antenne) posizionato al piano terra della mia abitazione, una porta lan e’ connessa ad un pc fisso sempre al piano terra e una seconda porta e’ collegata ad un cavo lan che va direttamente in mansarda al secondo piano dove ho un secondo pc fisso.
Il primo piano e’ coperto in modalita’ wi-fi con un segnale piu’ che decente.
Il mio problema e’ che vorrei portare il segnale wi-fi anche in mansarda e per fare cio’ avevo pensato di acquistare un d-link DIR-615 da mettere in mansarda e collegato alla linea lan in arrivo Dal DSL-2740B; in questo modo avrei 2 linee wi-fi separate e manterrei una linea fissa in mansarda(anzi diventerebbero 3).
e’ possibile collegare il DIR-615 ad una porta lan del DSL-2740B facendo funzionare entrambi i moduli wi-fi degli apparecchi ?