@LaPa
Al momento ti posso seguire solo con una revisione hardware E1 che ho sottomano e la sezione dei registri (logs) di sistema non sembra esserci nell'interfaccia di configurazione (a meno che non esista una pagina nascosta); il DWR-960 B1 ha l'interfaccia simile ed è possibile accedere ai registri dal percorso:
Pondera
System Management>System Logs
Nel video di seguito che fa riferimento al DWR-932 F1 sembra non essere presente:
Ma se il firmware nuovo non ha risolto definitivamente la tua problematica c'è poco da fare...
Resta da verificare sul campo la ricezione della rete TIM (usata da CoopVoce) con uno smartphone nella stessa posizione del DWR-932 F1 per verificare quante tacche di segnale vengono rilevate. Se ce n'è solo una le disconnessioni potrebbero essere imputate alla scarsità del segnale; poi si potrebbe provare a verificare la ricezione del segnale delle altre 2 reti fisiche (cioè Vodafone e WindTre; iliad è fondamentalmente W3) e successivamente scegliere un operatore che usa quella che prende meglio.
A parte casi specifici Vod dovrebbe andare meglio e nel caso si può scegliere (oltre all'operatore principale): ho. Mobile, PosteMobile, 1Mobile o qualsiasi altro che opera sulla stessa rete...
Invece in casi particolari la rete W3 si rivela essere l'unica rete con copertura sorprendentemente valida e si può optare (oltre al principale) per: iliad, Very Mobile, Fastweb Mobile o qualsiasi operatore diverso che usa la stessa rete...
Anche se non si tratta di scarsa ricezione cambiare operatore & rete mobile potrebbe cambiare la situazione però è sempre meglio verificare la ricezione prima con uno smartphone ed una SIM di prova magari prestata da amici/parenti/colleghi/vicini/conoscenti.
Poi sarebbe il caso di tentare nel DWR-932 F1 con la SIM di prova...
Continua a farci sapere in ogni caso! 😄