Pondera
zagor
si puo capire se sono "fondi"?
Il DHP-200 è uscito fuori produzione da qualche anno ma è ancora possibile trovarlo in outlet in punti vendita più periferici.
ok allora sono fondi....acquistato credo non piu di un paio di mesi fa in un supermercato ....non vorrei fare pubblicità .... ma se dico che nel gingle di un tempo si canticchiava "...... lunga ....prezzi corti" ;
zagor
sugli scaffali non ho visto sistemi superiori e quindi non credo che riesca a farmeli cambiare
Se è un punto vedita di catene di negozi nazionali o ipermercato ti accordano 7 o 10 giorni dalla data di acquisto sul documento di vendita per il cambio merce, cioé puoi anche andare lì e dire che non ti piace, è un tuo diritto, ma ti accordano un buono spesa di pari importo.
direi che ormai è passato trooooppo tempo per il cambio merce o buono....al piu poteri invocare la garanzia di non funzionamento...
zagor
il fw è aggiornabile?
Purtroppo no. Nel 1° messaggio di questa discussione trovi i collegamenti a tutto il materiale pubblicato nel mondo da D-Link riguardante questo modello.
Leggi le indicazioni sullo standard HomePlug 1.0 di questo dipositivo e anche degli altri due standard nella discussione:
Compatibilità UPA HD - HomePlug AV
letto ....non intendevo aggiornare il fw per portare l'oggetto ad avere prestazioni superiori....pensavo solo che magari un fw piu nuovo avesse messo a posto qualche "bug" tipo il mio.....ricordo che ho scritto che gli oggetti andavano alla grande (non come i nuovi standard certo ) e mi permettevano di navigare agevolmente e di scaricare mail ecc
zagor
avete esperienze di buon funzionamento dei 500 dove gli 85 non andavano?
Vale sempre il presupposto di avere di una buona linea di alimentazione priva di dispersioni o interferenze di altri dispositivi installabili su linea elettrica (quadri, filtri, ecc.).
Altro presupposto importante se si si deve operare su più piani è che le linne di ciascun piano non siano separate.
spero che la linea di alimentazione sia ben fatta....progettata per 6 kw quindi cavi di adeguata sezione e tratte non lunghissime
gli oggetti andavano.... il degrado delle prestazioni è avvenuto con il tempo (breve ...meno di due mesi) e nella abitazione non è stato aggiunto nulla rispetto allo startup .
in prima battuta ho pensato all'inverter dei pannelli solari che essendo uno switching qualche "rumore" puo generarlo....ma alla sera (quando è spento ) il problema rimane.
gli oggetti servono a collegare due piani (il terra e interrato ) e il contatore è uno solo ma ovviamente ad ogni piano c'è un quadretto di distribuzione con relativo sezionatore; se il problema fosse l'impianto immagino che non avrebbero dovuto funzionare sin da subito o funzionare gia malamente al primo avvio...no?
gli oggetti andavano (non a 100 mb.....neanche a 54 del wifi G ...ma largamente piu veloci della adsl di mamma che nemmeno lei arriva ai 20 mb dichiarati.
andavano comunque piu veloci della chiavetta wifi che mi dava una connessione instabile a 1 mb
aggiungo che ho fatto una prova: preso un portatile e collegato ad un pl messo nella stanza accanto al primo....beh funziona... quindi non posso nemmeno invocare la garanzia di prodotto difettoso.
ho letto in giro che i pl generano radio frequenza sullo spettro delle hf.
non è che per caso ai miei oggetti si puo essere fottuto il l'ultimo componente attivo che amplifica il segnale? di solito un trasmettitore radio ha un oscillatore > pre > driver > finale di potenza .
non è infrequente che il finale si bruci e si trasmetta solo con il driver o il pre con ovvio decadimento della capacita di farsi sentire lontano.
ancora grazie per il tempo che mi dedichi.
paolo - como -