Intanto grazie per le risposte, attualmente lo uso come client wireless, senza wisp, ma ho difficoltá a far vedere completamente le due reti. Esempio: sul router che ho in casa viene visto solo l'ip del dap-2020 e non degli altri apparati connessi in cantina come il nas. Infatti dall'esterno non riesco a raggiungere il nas e ho difficoltá ad aprire le porte.
Avrei la necessitá di vedere tutta la lan cantina, anche da casa.
Capisco che non è chiaro, dal router in casa se vado in rete utente per vedere i dispositivi connessi, nella rete cantina viene visto solo dap-2020

E non il nas, o meglio, lo pingo ma non viene risolto dal router.
In cantina c'è gia uno switch collegato al dap-2020, ma comunque è come se si vedesse solo l'ap, tutti gli apparati collegati nada!
Ho ordinato un altro dap-2020 per fare il bridge, magari risolvo.
Grazie per le guide, l'unico dubbio che mi rimane è, devo configurare alla stessa maniera i due 2020 (ovviamente con mac address incrociati)? Oppure devo configurarne uno come ap e l'altro come bridge?
Una cosa che non ho detto, l'ip in cantina viene rilasciato senza problemi dal router in casa, solo che sembra tutto a senso unico!
Dalla cantina vedo il router in casa ma da casa non vedo il 2020
Credo che la modalitá bridge faccia al caso mio, ma non capisco se devo avere due classi diverse di ip, o va bene la stessa classe, e se il dhcp funziona.
Domani arriva e faccio un pó di prove.
Grazie per il momento.
Vi tengo aggiornati.