Il mio modem ha versione hw😄1 e fw:EU_1.03.
Prima di fare l'update come consigliato nel video ho provato a impostare gli stessi parametri ma niente.
Ho fatto l'update alla versione EU_1.05 scaricando il bin dal tread in questo stesso forum invece che dal video per sicurezza.
Ho ripetuto i passaggi nel video ma niente.
Ho fatto i test con 2 chiavette (su pc funzionano) cioè "VMB K3806-Z" (aggiornata all'ultima versione 10.3.204.39000) e "Onda MW836UP" e con due operatori cioè tim e ho.mobile (su rete vodafone) ma il modem continua a restituire "Internet connection status: Unconfigured".
Il passaggio che ho fatto è stato semplicemente questo:
Configurazione > Configurazione USB > Configurazione modem USB 3G >
Abilita modem USB 3G: spuntato
Codice PIN:
Numero di telefono: *99#
APN: "web.ho-mobile.it" per ho e "ibox.tim.it" per tim (con la scritta "internet" che il video dice sia internazionale non funziona).
Ho configurato anche l'adsl come nel video ma secondo me quella parte non c'entra infatti il titolo dice ADSL+3G e le 2 parti sono separate. A parte che quando lui connette la chiavetta gli si accende il led con l'icona del globo (mondo) mentre a me no, quando vado nel tab "Status" io vedo sia per adsl che 3g "Unconfigured" mentre lui "Connected".
Ho provato a seguire anche altri video simili su youtube ma le versioni erano diverse infatti non mi trovavo con il menu del modem.
Le chiavette le ho lasciate ognuna 5 minuti dentro, magari la connessione era più lenta ma niente.
Conclusione: il router non supporta le mie chiavette (supposizione mia).
Confermate o avete altri suggerimenti?