Ciao, scusate l'assenza ma sono sommerso di progetti in corso quindi questo router e' abbandonato nell'oblio dato che e' solo un gioco tentare di rianimarlo.
Purtroppo non ho nulla che mi possa aiutare con la garanzia (era un acquisto fatto da mio cognato ma non trova la fattura) per questo l'ho aperto e ci ho messo mano.
La cosa piu' sconcertante e' il pcb di un modello diverso "riadattato" e mi chiedo, a questo punto, se e' stato un adattamento puramente software o altro visto la "poverta'" dei componenti (Ram lesinata, SoC di basso livello ecc..).
La console funziona, con putty mi collego via seriale al bootloader (solito cinese basato su linux come il 99% delle webcam). Questo collegamento e' super semplice vista la seriale con tanto di serigrafia dei pin.
Ho tentato pure un reflow e riverificato tutti i componenti ma posso dire con certezza che NON e' un problema hardware, almeno nel mio caso.
Ora che ci sono le foto smontero' un po' di componenti per altri progetti e questo finira' nei RAEE quindi non chiede di fare prove... 🙂
Dimenticavo: le antenne del wifi su questo modello hanno i cavetti saldati sul pcb (non in foto altrimenti non lo smontavo) ma c'e' lo spazio per le antenne montate direttamente su scheda.
Di seguito un po' di immagini.