Gio81
Carciofone
Temo la porta USB dei DIR funzioni solo con chiavette HSDPA vere e proprie come quelle comunemente distribuite dagli operatori telefonici, non con con router HSDPA come il DIR-457 che ha il wireless integrato, firewall e tutt'altre funzioni.
Ha provato a impostare lo switch sulla funzione modem only?
Si, ho provato sia su MODEM che su ROUTER.
Niente da fare. Non lo vede. Se clicco su connetti non succede nulla.
Mi dai una brutta notizia.
Per il firmware del dir-855 ho fatto bene a mettere la 1.23ww ? Il mio è un A3 (c'è scritto sulla targhetta sul retro del router dir-855). Sopra c'era la 1.21EU che per giunta era anche in lingua italiana. Invece la 1.23ww è solo inglese o spagnolo. Sul dir-457 c'è la possibilità di caricare il firmware e separatamente la lingua. Sul dir-855 non mi sembra ci sia questa possibilità. Ci sono soluzioni ?
Grazie.
Ho appena provato ad inserire una penna 3g della vodafone. stessa storia. si tratta della Vodafone Mobile Broadband model k4505 (HSPA e USB Stick).
Altra nota: nelle impostazioni del dir-855 nella parte relativa alla connessione internet tra gli operatori posso scegliere solo Telecom Italia Mobile. Non mi permette di scegliere altri. Fermo restando che poi le impostazioni interne (tipo APN, ecc) possono essere modificate manualmente.
La penna quando la inserisco lampeggia verde (quindi l'alimentazione passa attraverso la porta) ma non la rileva tantè che il messaggio è sempre questo:
Connection Type : 3G USB Adapter .
Cable Status : Disconnected .
Network Status : Disconnected .