m4ss1
Non è possibile perché i due router devono avere classe IP diversa.
Fino ad una settimana fa al posto del DIR-2660 utilizzavo un GO-DSL-AC750 al quale avevo dato indirizzo fisso 192.168.1.52 e l'indirizzo IP del Modem/router TIM era sempre 192.168.1.1 e funzionava tutto benissimo.
Ora invece se apro la App TIM Modem dalla rete mi indica che c'è collegato un modem generico e se vado nelle impostazioni mi apre la pagina del DIR-2660 anziché quella per configurare il Modem di TIM.
Dopo 2 giorni sono già pentito dell'acquisto fatto, era molto meglio tenere il GO-DLS-AC750, nonostante avesse 5 anni e costasse un quarto, era molto più gestibile e con molte più funzioni.
m4ss1
... configurare la WAN con IP statico 192.168.1.10 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 dns 192.168.1.1
Ecco, è proprio questo che vorrei fare, ma non riesco a trovare la giusta videata nel DIR-2660 per poterlo fare, non vorrei cambiare qualcosa e poi non riuscire più ad accedervi.
Ma non ho trovato nemmeno la possibilità di salvare le impostazioni su un file in modo da eventualmente poterlo poi ricaricare
Potrebbe essere questa videata:
mpostazioni>>Internet>>IPv4 VLAN IPv6 Salva
La connessione Internet è: Statico
Indirizzo IP:
Subnet mask:
Router:
Server DNS primario:
La tendina per le connessioni mi dà:
Statico
IP dinamico (DHCP)
PPPoE
PPTP