Posseggo un modem DVA-5592 fornitomi da Infostrada al quale è collegata la Play di mio figlio:
vorrei capire quanto tempo la Play rimane attiva.
Ho pensato di realizzare una piccola utility in Python che, periodicamente, interroghi il router e recuperi le statistiche di rete (ad es. il numero di Byte inviati/ricevuti da un certo Mac Address). Con un po' di impegno da questo dato potrei dedurre le informazioni che mi servono.
Ho notato che nella sezione Home>Diagnosica>Stato Connessioni (http://192.168.1.1/ui/dboard/diagnostics/consummary?backto=home) sono presenti proprio le informazioni che mi servono ma sono in un formato molto poco fruibile (i risultati sono paginati e sono in formato HTML).
Scrivo su questo forum per chiedere se qualcuno sa rispondere ad una delle seguenti domande:
[]esistono delle API attraverso le quali interrogare il router e chiedere, ad esempio, il traffico fatto da un dato MAC Address?
[*]più in generale, esistono delle API con le quali interrogare il router?
[*]esiste un modo per far si che la URL indicata sopra restituisca solo i dati di un certo mac address (es. aggiungendo in GET qualche parametro)?
Sperando di non essere stato troppo vago ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi
Sebbino