Buonasera a tutti,
Sono nuovo e ho un problemone con router dir 300 acquistato oggi. Ho una linea fastweb adsl con hag telsey wifi di circa tre anni, ho preso il router ovviamente per scavalcare il limite dei 3 ip.
Immaginavo la configurazione fosse molto semplice, lavoro nel settore informatico e ho una certe esperienza, ma così non sembra.
Da quello che ho letto qui e altrove il router dovrebbe andare bene, ho quindi alimentato il tutto:
- luce verde lampeggiante e poi fissa e spia wifi accesa.
- a questo punto collego un pc su una delle ethernet e prende l'ip da dhcp 192.168.0.100 e la spia eth1 è accesa.
- collego un cavo eth tra una porta dell'hag e la porta wan del router che però rimane arancione.
Qui mi blocco e non c'è verso di collegarsi all'interfaccia web, 192.168.0.1, e durante alcuni tentativi il dhcp non ha nemmeno dato l'ip al pc che e diventato il classico 169.ecc. Anche con il cd dice che c'è qualche errore nel collegamento ma a me sembra tutto ok...
Avete qualche suggerimento che sto uscendo matto? (ip liberi su hag ce n'erano 2 visto che uno è riservato per la videostation) potrebbe essere guasto?
Ho una certa fretta perchè se no lo riporto da mediaworld e me lo faccio cambiare o prendo un'altro modello anche se in teoris questo dovrebbe andare :-\
Grazie a chiunque sappia darmi qualunque dritta! 😉