Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione adatta, altrimenti prego i moderatori di spostare nel posto giusto.
Me ne intendo pochissimo di modem ma per casa mia, volendo essere indipendente dalla connessione fibra/rame, leggendo qua e là, mi sono appena comprato il modem in oggetto: DWR-953 AC1200
Tale modem però verrà installato in centrale termica, e casa mia ha pareti di sasso e armature varie che fanno prendere male anche i telefonini, quindi presumo che nella prossima installazione avrò sicuramente problemi di ricezione. Mi ero accertato che tale modello avesse le antenne sganciabili appunto per montarne di esterne, e così sembra (non mi è ancora arrivato).
Mi sta per arrivare una sim dati della 3.
Ora volevo approffittare delle vostre conoscenze e disponibilità per capire le seguenti:
[]Le due antenne di cui è dotato sono atte alla ricezione del segnale 4G, mentre non presenta antenne wifi perchè le ha interne corretto?
[*]Perche ha due antenne 4g e non solo una?
[]Che antenna esterna posso montargli? Non cerco una super economica anche se costa un po l'importante e ottenere il massimo del sistema scelto.
[*]L'antenna esterna che devo prendere deve essere una sola? Ma io avendone due a bordo quale delle due smonto? o le smonto tutte e due?
Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi..
Ciao.