Ciao ragazzi,
mi dispiace venire a conoscenza di questo forum solo ora perchè se lo avessi scoperto prima mi sarei tenuto alla larga da questo pessimo router, mentre ora mi terrò alla larga non solo dal router ma da tutti i prodotti D-Link.
Ovviamente anche il mio router (Versione firmware: EU_1.03_SE Versione Hardware: A1) ha problemi con il wireless che in modo casuale smette di funzionare e a quanto pare non c'è soluzione.
Ho aperto un ticket sul sito D-Link ma dubito che avrò risposte esaustive e dubito fortemente che risolverò il problema.
Ad ogni modo vi terrò aggiornati.
Aggiorno subito la situazione.
Vi riporto quanto scritto da uno pseudo-tecnico D-Link.
*"Gentile Cliente
Riconfiguri la rete wireless del suo router cosi come indicato nella guida in allegato alla mail.
Faccia bene attenzione a cambiare il nome della rete (SSID) quindi cambi "d-Link" e utilizzi un nome "mai" utilizzato prima.
Particolare attenzione deve essere data anche al settaggio del canale, meglio se il router viene settato su un canale statico (meglio se li testa tutti), in ultimo la chiave di cifratura (la password che protegge la rete wireless) le consigliamo di impostare una "WPA".
Le ricordiamo che i settaggi sul router si effettuano solo ed esclusivamente collegando il router al pc via cavo, ed ogni volta che si effettua un cambiamento bisogna fare click su "save setting" o "apply setting" e poi su "reboot".
Cordialmente, D-Link Italia."*
Nell'allegato sostanzialmente c'è scritto solo di reimpostare la rete wireless scegliendo un nuovo SSID (mai utilizzato prima), abbassando il livello di sicurezza da WPA2 a WPA e di non nascondere l'SSID.
Magari metto anche un volantino sulla porta di casa con la Preshared Key così può connettersi chiunque.
Roba da matti.
Che serietà.