Ho risolto !!
Se voglio consultare le telecamere da remoto, non basta lasciare attivo un PC in locale con la Main Console del DCS-100 attiva ! Devo anche attivare una parte del programma che cattura le immagini delle telecamere e le cede ad un client che viene da remoto !.
Per fare questo bisogna cliccare sulla chiave inglese destra e poi devo andare nel menù "Servizio Network", Selezionare l'Icona "Live streaming" e cliccare su "Avvio". Questa operazione avvierà il Server sul PC locale che darà accesso al dal PC Remoto per consultare le telecamere attive nel server. Tutto questo funziona se il firewall non bloccherà la porta 5150 ed il router con reindirizzerà i messaggi al PC che fa da server. Analogamente Se voglio consultare le registrazioni da remoto, devo selezionare l'Icona "Riproduzione Remota" e cliccare sul bottone "Avvio". In questo caso però la porta da considerare è la 5160.
Purtroppo queste indicazioni non le ho trovate nel manuale del DCS-100, ma le ho capite sbattendo la testa nell'applicativo.
Mi è rimasto un sol problema. Riesco a vedere da remoto una sola Telecamera!
C'è qualcosa da attivare nel server ?
Oppure dal Client ?
Forse è una limitazione del programma ?
C'è qualcuno che lo sa ??