ciao
non riesco a risolvere il seguente problema:
specifiche pc
win 10 x64 OS Build 17134.254
usb 3.0 wifi adapter basato su chipset realtek 8812BU connesso al pc tramite prolunga usb 3.0
mobo p8z77-vlx
l' adattatore ha funzionato perfettamente per 15 giorni. oggi riscontro un grosso problema.
A random, mi trovo a non avere accesso a internet anche se l' icona del wifi indicato collegamento ok e buon segnale.
ho provato ad aggiornare i driver del wifi, disintallarlo e reinstallarlo, cambiare porta usb 3.0 e 2.0 ma il problema non riesco a risolverlo.
ho dsattivato risparmi energetici e attivato massime prestazioni sul wifi.
ho rilevato poi che quando si presenta il problema, dallo smartphone riesco ad accedere a internet quindi escluderei problemi al modem / router.
facendo un ping al router quando appunto "non ho internet" dal pc ottengo cadute e spike:
ping problema
la cosa strana è che per esempio mentre scrivo questo post, la connessione è perfetta ma non so se rimarrà tale.
volevo chiedere se può essere l 'adattatore wifi difettoso(ha 20gg di vita), oppure un problema di alimentazione alle porte usb, ma in questo caso il problema penso non dovrebbe presentarsi su tutte le porte ....
avete idee su come posso diagnosticare il problema ?
grazie