gioelem3
Montavo EU_1.06 e stavo aggiornando tramite LAN (indirizzo ip statico, etc etc) a EU_1.07 per prova
Dove lo hai preso? Pubblica il link.
gioelem3
sicuramente l'archivio zip del firmware era danneggiato mi dava problemi il CRC
MAI aggiornare con un file firmware in quelle condizioni, il controllo di ridondanza ciclica serve proprio ad evitare queste situazioni.
gioelem3
Ho provato a spostare Rx e Tx ma nulla.
Se inverti ricezione e trasmissione non dovresti visualizzare nessun carattere.
gioelem3
Quando accendo il modem si accende solo il Power rosso, dopo 5 secondi si spegne e si riaccende velocemente e così via.
Non mi è mai capitato di osservare un comportamento del genere su un dispositivo con piattaforma TrendChip della serie R brickato.
gioelem3
ho usato un convertitore Rs232-Usb (Pl2303H). La prova l'ho fatta collegando la seriale e tramite TeraTerm Pro, PuttyTel e HyperTerminal quando accendo il modem vengono visualizzati tutti caratteri unicode a caso, senza nessun senso apparente
gioelem3
ho impostato tutto come previsto (ho provato anche tante altre combinazioni tra velocità, bit etc). È come se il responso della seriale ci sia, ma i caratteri sono completamente andati a farsi benedire.
[...]
Questo è il responso della seriale:
;=5?S5-!#?SWy#??!!?ke[}e?Y-5😕i;
5eksg}Yo?}e-!#?uUA#
AYu😕😕😕😕😕😕😕😕😕😕😕😕😕😕😕😕😕😕??ekY
5%😕mw?9###/[uw#y-#
##?
!!??ekke_5?=#
?)5
e poi si ripete ogni 5 secondi circa in coincidenza dello spegnimento-accensione del led power
Il bootloader ci dovrebbe essere, ma pare che ci sia un problema di comunicazione seriale.
gioelem3
Sarà colpa del cavo? Ho pensato anche a questa opzione. È un semplice cavo USB-RS232 acquistato senza marca (cinese sicuramente).
Quegli adattatori dovrebbero avere un driver, lo hai caricato?
Su quale sistema operativo stai effettuando le prove?