Ciao a tutti, sono un possessore di un D-Link DSL-2640R e da qualche tempo (sarà un mese ormai) a questa parte noto dei problemi di connessione piuttosto frustranti e che spesso mi impediscono di navigare quasi del tutto.
Non avendo ancora ben capito quale può essere il problema ho aspettato speranzoso che sparissero da soli tuttavia non è successo.
I problemi che mi si presentano sono 2:
Linea che continua a cadere, cade ogni tot minuti, riavviando il router il risultato non sempre cambia, noto solo che ci sono certi momenti della giornata in cui il fenomeno avviene con più frequenza mentre la sera tardi non sempre succede anche se mi è capitato succedesse anche alle 3 di notte. Preciso che guardando le spie del router spesso quella sotto la scritta internet diventa rossa o lampeggia e anche quella sotto WLAN spesso lampeggia mentre la spia sotto DSL è verde fissa.
Linea estremamente lenta, ho Infostrada 20Mb ma facendo spesso gli speedtest mi rileva generalmente un valore che va dai 2 agli 8 con picchi di 10-12 (ormai sempre più rari).
Il problema può essere da ricondurre al router? Non ho mai aggiornato il firmware e non mi intendo per niente di IP, DNS e tutte queste cose quindi scusate se sarò un po' fuori dal mondo, chiaramente essendosi presentato il problema ho iniziato ad informarmi ma sono ancora a livello base 😄