DogmaX
Pondera
Che versione del firmware hai?
Che sistema operativo?
Con che dispositivo ti connetti al router? Hai aggiornato i driver?
Il firmware è proprio l'ultimo: EU_1.17 Versione B1, ma il problema lo faceva indiscriminatamente anche con lo 1-06 UK
I sistemi operativi diciamo, perché a quel router ci connetto il portatile con Windows 7, il fisso con Linux Mint 11, la PS3 e un telefonino con Android... tutti con IP fisso tranne il telefonino.
Il driver su linux credo sia aggiornato alla versione stable, mentre quello del portatile è sicuramente aggiornato. Ma è un problema che si presenta indiscriminatamente dal dispositivo usato... ieri sera era accesa solo la PS3 e la stavo mettendo a scaricare delle demo, e all'improvviso si fermava proprio, pure per 30 secondi, per poi ripartire.
Anche stamattina linux non ha trovato subito la D-Link, ma solo dopo una trentina di secondi, mentre di solito la connessione è immediata.
Oggi ho spostato il router in un'altra posizione e il problema s'è presentato solo una volta per una trentina di secondi... credo... perché stavo giocando alla Playstation 3 e non si connetteva ai server di Fifa... sono andato a vedere sul PC se si connetteva ad internet, e ho visto che navigava... subito dopo poi s'è connesso anche ai server di Fifa.
Potrebbe essere qualche problema d'interferenza, visto che cambiando la posizione del router il problema si affievolisce? Però mesi fa non avevo sto problema... boh spero solo non sia un problema hardware 🙁