stevefire ha scritto:
Nella pagina Wireless setup ho le seguenti impostazioni:
Wireless Channel : CH 3
802.11 Mode : mixed 802.11g and 802.111b
Transmission Rate : Best (automatic) ho provato a settarlo su 54 ma ritorna cosi'
Security Mode : WPA-personal
WPA Mode : Auto WPA or WPA2)
Group Key Update Interval : 0
In questi giorni sto avendo anche io problemi simili.
Il portatile hp con scheda Broadcom si sconnette e si riconnette, i ripetitori occasionalmente hanno lo stesso problema.
A mio parere il problema è qui:
WPA Mode : Auto (WPA or WPA2)
Dopo aver impostato la rete su un canale senza interferenze (escludendo quindi problemi di interferenza con altri segnali), a seconda di come e quanti client si collegano la rete si autoconfigura nuovamente (è una mia ipotesi) in maniera da utilizzare una crittografia usabile da tutti.Su alcuni client ho trovato WPA Personal AES (Broadcom), il media extender usa WPA psk, il Dlink DAP-1160 negozia in WPA2, mentre il linksys WRE54G non supporta WPA2 (http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WRE54G). Tenete presente che in wireless ho collegati a volte anche 5-6 dispositivi contemporaneamente di tutte le razze (ripetitori, pc, palmari, media extender).
Mediamente tutto funziona, ma ogni tanto qualcosa si inceppa, occasionalmente ho dovuto riavviare il router e a volte capita che sia impossibile navigare o si abbiano tempi di attesa lunghi.
Devo fare un test impostando la chiave in sola WPA.
Volevo quindi tentare di aggiornare il firmware a 1.09, ma pur avendo eseguito la procedura nel primo post il router rifiuta di caricarmi il file (ho provato tutto: ip fisso sul client, IE, firewall e AntiVirus disattivati, reset del router, etc).