Ciao a tutti,
ogni tanto vi scrivo, ma vi leggo sempre con molta attenzione! Un saluto a tutti quindi! 😉
Scrivo perchè da qualche giorno (2) ho dei problemi con il router, almeno penso sia un problema di router...vi spiego:
Durante la giornata, spesso e volentieri mi capita che la Rete alla quale è collegata la linea ADSL via router, va fuori sincro con il router. Io navigo sia con un fisso (con cavo ethernet, collegato a scheda di rete USB) che con un portatile (collegato wi-fi).
Non riesco a navigare bene, poichè spesso vedo che l'incona di Rete, dove è presente il Mappamondo per capirci (Windows Vista), si disconnette e va in Locale o Off (con la crocetta rossa sopra).
Ho provato a sentire l'assistenza tecnica ADSL (Infostrada), loro mi dicono che sulla mia linea non vedono nessuna disconnessione di linea, quindi a monte il problema non è della linea ADSL.
Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di Router (premetto che lo uso da circa 6/7 mesi), ho provato a resettarlo, ma pare che il problema persista. L'operatore telefonico mi diceva che eventualmente potevo aggiornare il Firmware (io ho un EU_1.06, ovvero quello presente sul router all'acquisto!).
Mi consigliate di aggiornarlo? Posso usare quello presente nel post apposito? Ovvero EU_1.09?
Avete per caso qualche idea/soluzione in merito a questo caso che vi ho segnalato?
Quando si disconnette la linea/router, anche i led della scheda di Rete USB si spengono, da qui deduco che forse è un problema di dialogo del Router verso il PC.
Help me please!!!! 🙂
Grazie mille come sempre ragazzi!!
Ciao Ciao