7tywan
ho provato il tool DMT, la v8, ma non funziona: il programma mi da errore dicendo che User e PW sono errati, se spunto special logon mi da errore dicendo che non riconosce il tipo di modem.
ho scoperto cercando un po' in google che DMT tool ha spesso problemi con il nostro modem per problemi di sincronizzazione nell'invio/ricezione dei dati, in pratica il modem e' troppo lento rispetto al tool, che si aspetta delle risposte piu' veloci e quindi da errore.
esiste una versione modificata del DMT tool v8.x che corregge questo problema, ma ancora non sono riuscito a trovarla, chi l'avesse potrebbe gentilmente inviarmela o postarla da qualche parte?
da qualche giorno ho aderito all'offerta natalizia di real-debrid (9 euro / 115 giorni) per poter scaricare legalmente come utente premium da vari servizi di file hosting (megaupload, filesonic e compagnia bella).
su consiglio della stessa real-debrid ho installa la versione "nightly" di jdownloader, ho inserito le mie credenziali e tutto andava bene: con la mia tiscali 20 mega andavo a piu' di un 1Mb/s.
solo che ad un certo punto tiscali ha iniziato a resettare la connessione, assegnandomi un nuovo ip ad ogni reset (1 reset ogni 3 minuti), cosa che a quelli di real-debrid e' parsa come un ip sharing, che e' vietato, e mi hanno sospeso l'account.
ho spiegato a real-debrid la cosa e mi hanno riattivato l'account.
pensando che il problema fosse in jdownloader ho provato un altro programma, internet download manager (sempre su consiglio dello staff di real-debrid), ma anche con questo software il problema e' rimasto (1 reset al minuto, nuovo ip e account real-debrid sospeso).
ora vorrei contattare tiscali per chiedere se hanno un qualche meccanismo che resetta la connessione se la banda impegnata rimane al di sopra di un certo valore per un certo lasso di tempo (se ce l'avessero, sarebbe legale?), nel frattempo mi chiedevo se per caso il tutto potesse dipendere dal modem: c'e' forse un settaggio da impostare nel 2640B per impedire questi reset?
ciao e buon anno!