Scusa, cosa dovrei vedere nel manuale del 5593z?
Sì, ho provato da smartphone a settare un ip statico, anche con DNS quelli di google o lasciando il 192.168.1.1.
Nulla è cambiato.
Tra l'altro, dopo aver fatto questa prova
jNash ha scritto:
Io ho provato con un d-link (non ricordo il modello) su linea ADSL sempre Infostrada e il problema non si presenta. Con un Fastgate connesso in fibra di Fastweb stessi problemi come con la mia fibra Infostrada e il 5592. Quindi non è un problema nè di modem, nè di smartphone, ma di accoppiata!
ne ho fatta un'altra in altra locazione sempre con fibra fttc200 di Fastweb e il suo Fastgate. Ebbene nessun problema con il mio A2 Lite. La differenza con l'altra rete fastweb sopra quotata era che quella "problematica" aveva le due reti wifi (2,4 e 5) unite, mentre l'altra, dove il wifi da A2 Lite era perfetto, le aveva separate. Per quello che può contare...
Oggi, ho riprovato sulla rete fastweb con le wifi unite e come per magia nessun problema al wifi dello smartphone!
Quello che è successo nel mentre è stato chiamare fastweb perché la linea non usciva in internet. Loro hanno fatto un intervento da remoto, sistemando la cosa e il problema con il wifi dell'A2 Lite, su app come Amazon e eBay è sparito!
Sempre più ingarbugliata la cosa...