m4ss1
Sbaglio o avevi lo stesso problema anche con il DVA-5582?
Poichè sto avendo alcuni problemi da diverso tempo a questa parte, non ricordavo che anche con il 5582 si presentava questo fenomeno. In più il 5582 andava proprio in blocco, a random, con luce rossa accesa e impossibilità sia di navigare che di telefonare. Il 5582 in effetti è stato sostituito con il 5592 che non va più in blocco (e ci mancherebbe), ma soffre del problema relativo all'accesso al 192.168.1.1.
In rete leggo che può anche essere una sorta di "protezione" da troppe "richieste" inviate al modem. Richieste che proverranno, credo, da qualche device.
Adesso sto provando a disattivare una alla volta le mie periferiche connesse al modem per capire chi è la causa.
Avevo già intuito potesse essere una IpCam, che ho resettato e impostata con indirizzo ip statico direttamente sul DHCP nel 5592.
Potrebbe essere questo il problema, visto che non si è risolto dopo gli ultimi settaggi.
Sul discorso PS3, ho notato che sia essa connessa via cavo, che in wifi, quando il 5592 non permette l'accesso al tramite il 192.168.1.1, la console non è connessa, con errore DNS...mentre tutte gli altri device in wifi vanno regolarmente.
Inizialmente pensavo si fosse danneggiata la scheda di rete della PS3, in quanto è sempre stata connessa via cavo, ma poi quando ho rilevato analoghi problemi in wifi, ho iniziato ad escludere un problema HW della PS3.
Aggiornerò...