Buonasera a tutti,
mi sono abbonato alla Fibra 200 Mb di Wind Infostrada la settimana scorsa. Mercoledì scorso ho ricevuto questo modem, ma da allora non ha mai voluto saperne di funzionare come si deve. Il problema sono le continue disconnessioni dalla rete Infostrada, la connessione regge al massimo 3-4 minuti e poi cade. Tutte le lucine diventano verdi fisse, compreso il VOiP, ma dopo un po' non c'è più connessione.
Ho chiamato il 155, che prima mi ha fatto fare i soliti hard reset, ma poi, visto che non arrivavo a niente, farà uscire un tecnico.
Stamattina il tecnico mi ha chiamato e, pur senza fare ancora l'intervento, mi ha detto che quasi sicuramente è il modem che non va.
Però oggi pomeriggio è successa una cosa strana. Ho effettuato l'ennesimo reset con questa procedura:
- ho staccato il doppino telefonico;
- hard reset con la matita nel pulsantino;
- ho spento il modem;
- ho reinserito il dopino;
- ho riacceso il modem.
Si sono accese tutte le lucette tranne il VOiP ma la connessione non è più caduta!
Ho fatto uno speed test con cavo di rete collegato al portatile e la velocità è 95 mb in download e 20 in upload.
Secondo voi da cosa può dipendere a questo punto, dalla linea o dal modem?
Ovviamente non ho il coraggio di spegnerlo per vedere cosa succede... : ^-^
Come non detto, tutto crollato di nuovo...
?
Mi ero illuso, tutto crollato di nuovo... Onestamente non capisco se è la rete Infostrada che non regge o il modem che è malfunzionante...