Alby
Com'è fatto il tuo impianto telefonico di casa? Hai prese multiple?
Che tipo di connessione hai fatto tra il DVA e il router secondario a valle? E' un router o un AP?
grazie per la risposta, cerco di rispondere anche se non so la differenza tra router e AP.Â
L impianto è un semplice impianto telefonico in rame, andava benissimo con l adsl 8mega di infostrada, mai una caduta di linea.Â
Tra il router infostrada e quello mio ho semplicemente collegato un cavo lan, ho impostato un ip statico e comunicano. Stanno relativamente vicini. Non è quello il problema perché anche ripristinando la configurazione, quindi escludendo il router a cascata, la caduta di linea c'è sempre.Â
Non ho prese multiple, un'unica presa, da questa presa parte una prolunga che va in un'altra stanza dove risiede il router infostrada. Il telefono è in voip ma dove deve stare il telefono il filo non arrivava al modem per questo ho usato due fili telefonici: uno collegato al router e l'altro al telefono e in mezzo un filtro che fa da collante tra i due fili.
Adesso provo a mettere il router direttamente sotto la presa telefonica senza prolunghe e senza telefono, vedo un po' che succede.Â
Datemi qualche altra opinione per favore.