jNash
È da un po' di tempo che a random resto connesso ma senza internet. Mi tocca riavviare il router.
Casualmente, mente ero in videochiamata Skype, non riuscivo a navigare, ma Skype funzionava benissimo.
Controllando ero nuovamente connesso senza internet, ma windows mi dava problemi di DNS ecco perché Skype funzionava ma non navigavo.
[...]
Firmware DVA-5592_A1_WI_20191219
jNash
Da qualche giorno perenni problemi di connessione senza internet! [...]
Due tre volte nella stessa giornata!
Servirebbe un copia-incolla testuale del log (registro) per capire meglio!
jNash
Ho messo i DNS di google e a seguire gli opendns...
Ma in questo modo risolvi?
Di solito nel router vanno lasciati i DNS assegnati in automatico altrimenti non funziona il VoIP.
Però si possono impostare manualmente quelli della scheda di rete e/o wireless del PC o dispositivo collegato via senza fili: così hanno la precedenza su quelli del router!
In questo modo se vengono modificati in centrale e riassegnati al router domestico non ci dovrebbero essere problemi. W3 è in continuo divenire anche sul fisso: prima l'unificazione Wind Tre e poi l'accordo di scambio con Fastweb.
Personalmente consiglio sempre di metterne due diversi a piacimento, quindi oltre ai classici del motore di ricerca G:
Pondera
Prova come primario con 1.1.1.1 (Cloudflare) oppure con 208.67.222.222 (Cisco OpenDNS) e continua a farci sapere.