Router va in "timeout" - tutti i led spenti tranne wan e power
Buon giorno a tutti e grazie per tutte le utilissime informazioni di questo forum.
Il mio DVA-5592 wind-infostrada ha funzionato benissimo per oltre due anni, non ho mai smanettato più di tanto, purtroppo negli ultimi due mesi mi è già capitato due volte che il router morisse improvvisamente, cioè si spengono tutti i led tranne power verde e phone diventa rosso, dopodichè l'unica cosa che si può fare è il reset,
Ma dopo averlo fatto va in uno stato in cui può essere sistemato solo dal tecnico wind da remoto, infatti l'unico led acceso oltre a power è wan. La cosa è alquanto fastidiosa anche perché wind si prende sempre il suo tempo prima di intervenire...
Ho provato ad andare in modalità recovery seguendo le istruzioni trovate qui. ma come appena detto da altri nessun firmware viene accettato, nemmeno quello del GPL.
La prima volta che successe il tecnico al telefono disse che il router era andato in "timeuot" ma non capisco proprio cosa possa significare.
Qualcuno sa come sbloccare il router senza aspettare il tecnico che magari ci mette tre giorni a chiamare?
In questa modalità "solo wan" ho notato che dopo il boot si accende dietro un paio di volte il led dell'interfaccia ethernet (se c'è un cavo collegato) quindi pare che un tentativo di collegamento in locale lo faccia...
Potrei provare io a collegarmi dall'esterno... ma come faccio a sapere l'ip o il nome host se non c'è interfaccia web attiva?
Purtroppo non ricordo che versione del firmware abbia.
Grazie.