m4ss1
Si
Firmware "stock".
Con le ultime versioni del firmware devi per forza usare adbtools2 (cerca con Google) per modificare il file di configurazione.
Si è possibile aggiornare dal menu del router.
Allora,ho finalmente il modem tra le mani, quindi ora posso iniziare a capirci qualcosa di più.
Spero riusciate ad aiutarmi,perchè come ho già detto io sono abbastanza sveglio e imparo in fretta ma comunque tante cose che magari voi date per scontate io non le conosco e mi devo appena informare..
Intanto ho cambiato l'ip del modem (tramite la 'guida' per collegare due router) perchè comunque sennó sarebbe stato identico a quello che dovró collegarci.
Ma quello sarà l'ultimo passaggio.
Intanto volevo capire una cosa.
Mi è stato detto che posso 'disattivare ' il tr0069' (per evitare che mi venga aggiornato il modem senza il mio consenso) tramite questa guida
https://www.dlink-forum.it/d/3763/305
Peró non ho ancora capito se,una volta fatto,poi la cosa resta salvata nel modem oppure staccando la spina di corrente,ecc perdo la modifica effettuata.
Intanto vorrei capire questo.
Poi è stato anche detto che devo usare abtools2 con le ultime versioni del firmware.
Io peró ho installato nel mio modem questo firmware
DVA-5592_A1_WI_20170908
Serve anche per questo tale abtools o no?
Se la risposta è no,una volta effettuata la modifica al tr0069,posso aggiornare il firmware ad un'altra versione senza perdere tale modifica?
Infine chiedo : ha senso che aggiorno il firmware nel mio caso o posso tenermi quello presente?
Perchè mi era stato detto qui che il firmware migliore era il DVA-5592_A1_WI_20180823 ma se va bene anche quello che ho già presente nel modem,io mi tengo quello e amen..