i154422
Sia Dlink che Infostrada fanno lo scarica barile tra le due non sò chi è la meno seria sono sincero entrambe cadono dalle nuvole e non sanno cosa danno ai clienti e la pura verità ne dlink ne infostrada sà come sono il loro modem(che lo produca un azienda terza e dlink commercializza questo acrocco di materiale plastici e silicio?) cosa è il 7490? Grazie della riposta Pondera
Buona sera a tutti, scusate si mi "intrometto".
Posto mia esperienza per avere anche, possibilmente, due consigli.
Da quando sono passato ad Infostrada ho avuto modem fritz 7490, per tutta una serie di circostanze che non scrivo per non tediarvi, Infostrada mi inviò anche un modem dlink dva 5582 ed un dlink 5592.-
Ora sino a ieri ho usato il 7490 noto per la sua funzionalità versatilità e programmabilità, ma nell'ultimo mese ho iniziato ad avere problemi di "distacco" dalla rete con spegnimento del modem sua riaccensione suo spegnimento etc etc.
Personalmente pensavo ad un problema di rete, segnalai la cosa ad infostrada la quale mi fece aggiornare il 7490, poi visto il ripetersi delle cose verificarono la rete . Ma il problema rimase.
Nel mentre a me è venuto la voglia di testare la rete 4G, ho acquistato una chiavetta router messa SIM, l'ho inserita nella usb, ho configurato il 7490 ed ho dato inizio alle prove.
Ho notato che a parte la qualità della rete, a parte il ping un pò più lento (intorno ai 35-40) per il resto tutto ok.
Venerdì, ho staccto il modem dalla rete (per spostarlo in zona ove la chiavetta riceveva di più) ma dopo qualche ora ecco ripresentarsi il solito problema, distacco della rete, spegnimento, riaccensione, rispegnimento e via ..... aquesto punto il problema non è la rete o almeno è una concausa ma non in quest'ultimo caso, ma il problema è il modem! (purtroppo)
Stamani ho quindi installato il 5582, ma forse era meglio installassi il 5592?, dopo averlo riconfigurato, ho provato ad inserire chiavetta router che per inciso è una ALCATEL IK40, ma nel menù non ho trovato tale "chiavetta" ed i dati che chiedono per la configurazione non so dove trovarli.
Qualche esperto cortesemente può darmi almeno se è meglio il 5592 in virtù del 5582 e se avete qualche "dritta" per la configurazione della chiavetta router.
Ringrazio anticipatamente e scusate se mi sono dilungato.