i154422
axelD7
Cosa 'no sense' visto che sono tutti così..c'è poco da 'sistemare'.
Dovrebbero darci un altro modem,cosa che al momento non sono intenzionati a fare.
Se ci lamentiamo in 3-4 con loro non cambia molto.
Al massimo non capisco perchè si trovano poche testimonianze in giro... il modem viene dato da mesi ormai..non è uscito ieri.
Eppure sembra che praticamente solo qui si è parlato del problema dei riavvii.
Neanche io capisco perche siamo così in pochi a lamentarci ecco perche ho scritto ..."se siete davvero così contenti di tenervelo buon per voi", perchè anche io non capisco come mai non siamo tutti a tenere presente ad Infostrada che questo dispositivo è pieno di difetti e che l'unico modo per fare andare le cose bene è ritornare indietro con il Fritz!Box, poi con il D-Link non si riesce nemmeno a sfruttare appieno le caratteristiche della
Devo essere sincero, io lo utilizzo da oltre un mese senza problemi, ho disattivato il wifi e non ho nessun problema. Non capisco perchè si continui con messaggi e messaggi a scrivere sempre le stesse cose, andate su facebook e lamentatevi la, alla fine il problema mi sembra uno solo sto benedetto wifi. Mi pare che l'errore sia stato dare il fritz box perchè nessun operatore ti da un router come si deve, io ho sempre comprato il mio personale, purtroppo con la fibra hanno obbligato l'uso, ma nulla vieta come in passato di usarne un'altro in cascata, ovviamente per chi lo paga come me può dare fastidio. Vorrei sapere se vi è la possibilità di configare una VPN per IPHONE di tipo L2TP/IPSEC, io ci ho provato ma alla fine ho desistito, quella CISCO funziona ma non viene dirottato tutto il traffico del cellulare e non so neanche a questo punto perchè l'hanno implementato sul cell.
Ciao
framodo
Allora in
Home-configurazione-servizio voip-nuova linea ho settato così
Nome Utente SIP: nome utente fornito da Messagenet
Password SIP :password fornita da Messagenet
Numero di Linea: numero fornito da Messagenet
Poi in
Home-configurazione-servizio voip-Profilo-Protocollo
Server Proxy: sip.messagenet.it
Server di Registrazione: sip.messagenet.it
Proxy in Uscita: sip.messagenet.it
Dominio: sip.messagenet.it
sempre porta 5060
Spero che questi parametri possano essere utili
Grazie Pondera, intanto ho risolto grazie ad uno dei link da te postati.
Ho capito che anche come numero di Linea bisogna inserire il nome utente SIP. Io inserivo il numero di telefono.
Ora mi rendo conto che i problemi persistono e che quindi possano dipendere da Messagenet e non dai router utilizzati.
Grazie
Anche io ci ho provato ma alla fine ho desistito solo per un semplice fatto, che questi parametri essendo stati impostati da infostrada possono essere facilemente riscritti. Il problema è dirottare il traffico su dns di google poichè ho l'impressione che quelli di infostrada li blocchi, smanettandoci si trova pure il modo, basta vedere le regole che dirottano quelle dei server voip di infostrada, ma come dicevo meglio secondo me non toccarli. Tra l'altro ho fatto un pò di giorni fa una prova chiamando dal fisso un numero messagenet e non funziona da rete infostrafa, se chiamo da cell ovviamente tutto bene, rifarò poi la prova per capire se era un problema temporaneo.