Stalker
Ieri sera sono riuscito, credo per sfinimento 😄 , a farmi aprire una pratica di intervento tecnico ed eventuale sostituzione di questo catorcio...negli ultimi giorni era un riavvio continuo e ieri ho chiamato 3 volte il 155 chiedendo con decisione di sostituirlo o al limite di darmi la psw del voip (cosa che nessun operatore ha voluto fare) per comprarne uno a mie spese.
Constatati i continui riavvii è stata aperta la pratica ed oggi ho ricevuto il sms con il numero...vi farò sapere come andrà a finire.
Non ho un modem/router alternativo o access point disponibile e, anche se voi così avete risolto, prima di comprarne uno credo sia nostro diritto cercare di farcelo sostituire...questo dlink non è stato scelto da noi, sono loro che ce l'hanno dato...
Si beh,io ho ordinato un Router 'serio' perché comunque male non fa averne uno..nel senso che qualora in futuro mi cambiassero il D-Link,saprei giá dove utilizzarlo...senza contare che mi fa comodo a prescindere perché il D-Link non é in camera mia dove ho tutto..quindi con un cavo LAN e un Router risolvo.
Detto questo,trovo assurdo che gli operatori non permettano ad un utente di comprarsi il Modem che più gli aggrada...visto che poi, se ti forniscono una ciofeca,in caso di problemi può diventare difficile farselo sostituire con un altro modello.
Spero comunque che tu sia fortunato,perché spesso le loro fantomatiche pratiche lasciano il tempo che trovano..io quando rimasi senza connessione per 2 settimane ne aprii tante senza risolvere niente..anche io ho parlato con loro,ma mi hanno fatto capire chiaramente che prima di cambiarti un modem fanno dei controlli della linea,ecc..insomma non lo cambiano cosí facilmente,anzi.
Altrimenti nessuno qui lo avrebbe più..anche nei mercatini online ho notato un sacco di gente che lo rivende..
Io spererei invece che sia D-Link a fare qualcosa,perché é evidente che qualcosa non va con quelle antenne o con la gestione del traffico tramite esse..qualcosa manda in tilt tutto.
É da capire se é un difetto hardware,o software..in quest'ultimo caso basterebbe un nuovo firmware..non é detto che eventuali problemi siano sempre e solo colpa dell'hardware.
Conosco parecchia gente che usa di default Router comprati a parte..perché spesso e volentieri i modem che forniscono le compagnie telefoniche sono 'cosí cosí'...e quindi si comprano Router seri anche da 200 e passa euro con millemila antenne,ecc
Il Fritz che davano con la Wind é stato più una botta di fortuna che altro.