Buongiorno a tutti,
Ho qualche problemino con la chiavetta modem DWM-222 e googlando sono capitato su questa discussione seguendo qualche consiglio ma senza successo.
Ho una chiavetta versione A1 FW: 2.1.0 EU consegnata da Wind Infostrada da utilizzare come backup su un modem Aethra BG8544EWAC.
Per tutta una serie di lunghi motivi e testate contro il muro che sto ancora cercando di risolvere con Wind ho provato a connettere la chiavetta al mio notebook per poterla utilizzare bypassando il modem e tutta la rete cablata.
Ho aggionato il firmware scaricando il file DWM-222 A1 2.1.2EU (V1.0.1.1 20191109): dwm-222_fw_reva1_2-1-2_eu_multi_20200121.zip che consigliava Pondera nel messaggio del 14/06/2021 ad un'altro utente con la mia stessa chiavetta.
Aggiornamento fatto con successo, installo di nuovo il software, apro, ho provato a inserire nel profilo quello di wind che mi dice di indicare solo come apn internet.it e ho impostato la rete su "solo LTE" perchè non so come mai prima era su preferito 3G anche se la sim è 4G.....
Abilito la connessione, 2 barre di segnale su 4, da qualche valore basso sulle velocità ed è veeeeeeramente molto molto molto lento......
Sono in una città grande, non ci sono particolari problemi di campo o ricezione.... ho anche povato una prolunga USB da 1.5 metri per avvicinarla alla finestra ma non cambia nulla..... non riesco a capire se sto sbagliando qualcosa io nei settaggi o cosa....
Ho provato anche a togliere la SIM dalla chiavetta, metterla su un cellulare come SIM 2, spostare il traffico dati sulla SIM 2 e tutti viaggia senza problemi.
Consigli?
Grazie